Normativa
Home Su Generalità Procedure Sportello Unico Normativa Pratiche pronte Servizi Vigilanza

 

 

Argomenti

Cronologico
Per argomento

 

Normativa di Prevenzione incendi

Per il testo completo delle norme, suddiviso per attività soggette al controllo dei Comandi Provinciali, collegarsi alla pagina attività soggette.

A lato ci sono i collegamenti con due distinti elenchi, uno è l'elenco per ordine cronologico delle disposizioni emanate dal Ministero dell'Interno o da altri Ministeri, inerenti l'argomento; l'altro elenco è quello suddiviso per argomenti, così come riportato nei libri ufficiali stampati a cura del Poligrafico dello Stato.


Linee guida di prevenzione incendi per attività industriali, artigianali e simili

Nel 1994 il ministero dell'Interno ha istituito un gruppo di lavoro coordinato dal Dott. Ing. Mauro Marchini (attualmente dirigente generale del C.N.VV.F.) per l'elaborazione di linee guida per le attività industriali artigianali e simili che non erano, e non sono a tutt'oggi, normate con disposizioni di prevenzione incendi di tipo "verticale" (cioè specifiche per ogni singola attività). 

Con riferimento alle Direttive CEE, è stato quindi elaborato questo documento per fornire una serie di indicazioni, ad ampio spettro, sugli aspetti da valutare nella progettazione di tali attività ai fini della sicurezza antincendio.

  • "Prevenzione Incendi - Linee guida per le attività industriali, artigianali e simili" - Testo del documento in formato Microsoft Word® (596 kB)

 

 

 

Precedente Home Su Successiva


    info@vigilidelfuoco.bergamo.it 

Vigili del Fuoco di Bergamo
Via Codussi, 9 - 24100 - Bergamo
tel. 035-243040   fax 035-235036

Ris.800x600
Ultima modifica a cura del Polo Didattico
20/04/00 17.06

Sito segnalato da InItalia.net

Copyright © 1999-2000 

Tutti i diritti riservati

  Planet Service